Trova Voli Rio de Janeiro a partire da 515 €
  Rio de Janeiro
© Celso Diniz / 123RF
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio
Data partenza

Più opzioni

+

    Rio de Janeiro con le sue spiagge meravigliose è a portata di volo dall'Italia. Un Paese tutto da scoprire e che è collegato da tanti voli che partono da Milano, Roma, Bologna, Venezia, Napoli, Verona, Pisa, Firenze. Da Rio de Janeiro puoi prendere a tua volta uno dei numerosi voli interni per altre splendide località del Brasile, come le cosmopolite San Paolo, Brasilia, Fortaleza.Un volo che ti riserverà tante emozioni. La prima tappa non potrà che essere al Corcovado, simbolo della città, una collina alta 710 metri nel parco nazionale della Tijuca. Dalla sua sommità si gode un panorama mozzafiato e spicca la famosissima statua del Cristo Redentore, alta oltre trenta metri. Arrivi lassù in circa 20 minuti grazie alla piccola ferrovia che può trasportare 400 passeggeri all'ora. Altra tappa consigliata è al Pan di Zucchero, un colle alto circa 400 metri situato su una penisola che si allunga dalla Baia Guanabara all'interno dell'Oceano Atlantico. La cima è raggiungibile tramite una comoda funivia. Se sei un appassionato di calcio non potrai non andare a vedere lo stadio Maracanà.

    Vola a Rio de Janeiro - RIO

    Il volo ti porterà in un aeroporto molto moderno ed efficiente che sorge su un'isola e che si trova 20 chilometri a nord di Rio de Janeiro. Raggiungere la città è agevole e la scelta del mezzo è ampia. La cosa migliore è salire su uno degli autobus express; ci sono sia linee di trasferimenti aeroportuali che vanno direttamente in centro altre verso le bianche alle spiagge di Copacabana. In alternativa puoi prendere un taxi o noleggiare un'autovettura. Se il tuo soggiorno prevedi non sarà lungo, puoi pernottare presso il Luxor Hotel, struttura ricettiva dell'aeroporto. Nelle vicinanze trovi altri alberghi confortevoli quali il Windsor Guanabara Hotel e l'Hotel Ibis. All'interno dello scalo di Rio de Janeriro non manca una vasta scelta di negozi e ristoranti. Tra gli altri servizi, in tutti i terminal trovi banche, sportelli cambio valuta e bancomat. C'è anche un ufficio postale, un centro di pronto soccorso, una farmacia e sale gioco per bambini. Se, in attesa del volo o al tuo arrivo, vuoi navigare sul web puoi usufruire degli internet point, dove è attivo un collegamento wi-fi; ne trovi, ad esempio, presso il Bob's Restaurant, il Rei do Mate Restaurant e il Via Mundi café. Nella hall Arrivi e in quella Partenze ci sono sportelli informativi sull'aeroporto Galeão dove potrai sapere tutto sugli orari dei voli e i servizi disponibili. Per informazioni su luoghi da vedere, alberghi e tanto altro, puoi recarti agli uffici turistici che si trovano in tutte le hall Arrivi. Attenzione anche per i disabili: ci sono rampe per sedie a rotelle, ascensori e sanitari adeguati.

    Voli economici per Rio de Janeiro 

    Scegli di partire con un'offerta sui voli per Rio de Janeiro, consultando l'indice dei prezzi del nostro comparatore di voli. Infatti se sarai fortunato potrai prenotare un biglietto aereo per il Brasile con poco più di 600 euro per un volo di andata e ritorno.
    Ovviamente per assicurarti un volo in offerta per Rio de Janeiro meglio prenotare con largo anticipo di almeno 3 o 4 mesi prima della data di partenza e soprattutto optare per un volo con scalo a Lisbona o a Madrid con TAP Air Portugal o Iberia, piuttosto che un volo diretto dalle città italiane come Milano o Roma.
    I mesi più convenienti per trovare un volo economico per Rio de Janeiro sono ottobre oppure gennaio e febbraio quando potrai amminare la festa più famosa del Brasile ovvero il celebre carnevale che richiama nella città del Cristo Redentore e del pan di Zucchero migliaia di turisti da tutto il mondo.

    Andamento delle tariffe Rio de Janeiro

    Andamento dei prezzi con partenza da Milano

    Ritorna al grafico annuale

    Andamento dei prezzi con partenza da Roma

    Ritorna al grafico annuale

    Andamento dei prezzi con partenza da Catania

    Ritorna al grafico annuale