Cluj-Napoca
© Tupungato / 123RF
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio
Data partenza
Data partenza

Più opzioni

+

    Voli Catania Cluj-Napoca a partire da 336 €

    Per prendere uno dei voli Catania Cluj-Napoca occorre recarsi presso l'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini, raggiungibile sia tramite mezzi pubblici che con gli autobus extraurbani provenienti da tutta la Sicilia.

    I voli per Cluj-Napoca da Catania prevedono uno o due scali e sono serviti da numerose compagnie aeree europee, fra le quali spiccano Alitalia, Air Berlin, Lufthansa e la romena Tarom.

    A causa degli scali previsti, il volo Catania Cluj-Napoca ha una durata di circa 12-13 ore, che può aumentare qualora si scegliessero le soluzioni a doppio scalo più economiche. Gli scali previsti sulla tratta Catania Cluj-Napoca variano a seconda della compagnia scelta.

    I voli Catania Cluj-Napoca low cost serviti da Air Berlin ed Air Malta fanno scalo rispettivamente a Berlino ed a Monaco di Baviera, per poi far tappa entrambi a Bucarest. La destinazione finale di questa tratta è l'aeroporto Avram Iancu di Cluj, situato a circa 9 km ad est della città romena e collegato ad essa grazie agli autobus della linea pubblica RATUC.

    Voli economici sulla tratta Catania - Cluj-Napoca 

    Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Cluj-Napoca  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Cluj-Napoca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Cluj-Napoca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

    Andamento delle tariffe Catania - Cluj-Napoca

    I prezzi dei voli economici tra Catania e Cluj-Napoca sono mostrati nell’andamento delle tariffe. Ritrova, giorno per giorno, il prezzo dei biglietti aerei di andata e ritorno calcolati in funzione di due fattori: il miglior prezzo stimato ed il miglior prezzo trovato dagli utenti tra Catania e Cluj-Napoca. Fatto questo, non ti resta che selezionare il tuo volo economico da Catania a Cluj-Napoca.

    Formalità e visti Romania

    I voli da Catania a Cluj-Napoca si svolgono interamente sul suolo europeo, per cui basterà munirsi di un documento d'identità in corso di validità.

    I voli in partenza da Catania a Cluj-Napoca effettuano uno o più scali e sono serviti da diverse compagnie aeree, per questo motivo è bene sincerarsi di rispettare i limiti imposti da quest'ultime sulle dimensioni e sul peso dei bagagli.

    Inoltre, prima di partire, è importante ricordare che il volo per Cluj-Napoca da Catania è soggetto ad un fuso orario di un'ora in avanti e che occorre munirsi di contanti da scambiare in seguito con la moneta locale, ovvero il Leu Romeno.

    I motivi per partire

    Il patrimonio storico di Cluj

    La città di Cluj è famosa per i suoi numerosi edifici storici di epoca medievale, come il Bastione dei Sarti, la chiesa Gotica di San Michele e la chiesa benedettina del Monostor e la celebre Casa Matei Corvin.

    I musei

    Altra grande attrazione della città romena sono i suoi innumerevoli musei, che coprono praticamente ogni ambito dello scibile umano. Fra i più importanti si ricordano il Museo Nazionale Storico della Transilvania ed il Museo Nazionale d'Arte di Cluj-Napoca.

    Gli splendidi paesaggi della Transilvania

    Già dal volo aereo da Catania a Cluj-Napoca è possibile ammirare le verdi e lussureggianti colline della Transilvania. Una volta giunti a destinazione, sarà possibile effettuare delle escursioni guidate presso il vicino Parco Naturale di Apuseni o in uno degli altri parchi naturali della regione.

    I palazzi liberty

    Passeggiando per le vie di Cluj si potranno ammirare i numerosi palazzi in stile Liberty, vero simbolo dell'architettura della città. Alcuni di questi palazzi sono attualmente visitabili ed ospitano gallerie d'arte e manifestazioni culturali di vario genere.

    Il Parco Centrale di Cluj

    Una volta giunti a Cluj con un volo da Catania, sarà possibile rilassarsi nell'incantevole Parco Centrale "Simion B?rnu?iu", un'oasi naturale in pieno centro che è anche una delle mete turistiche più gettonate, soprattutto nei mesi estivi.