Lourdes
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio
Data partenza
Data partenza

Più opzioni

+

    Voli Alghero Lourdes a partire da 400 €

    Compagnie aeree come Alitalia, Brussels e Iberia offrono voli Alghero Lourdes che consentono di raggiungere la città francese in meno di nove ore. Gli scali previsti sono due o più di due; non essendoci un volo Alghero Lourdes diretto, la durata complessiva del viaggio può essere anche superiore alle quindici ore.

    I voli per Lourdes da Alghero possono fare scalo in importanti aeroporti italiani, generalmente nelle città di Roma e di Milano, o in capitali europee come Madrid e Bruxelles.

    Per raggiungere l'aeroporto di Alghero-Fertilia, è possibile utilizzare un bus che collega direttamente il centro della città sarda con l'aeroporto in poco più di venti minuti; in meno di venti minuti di macchina, invece, si può arrivare al centro di Lourdes partendo dall'aeroporto di Tarbes-Lourdes-Pyrénées. Tra le tante soluzioni messe a disposizione dalle varie compagnie aeree, non mancano voli Alghero Lourdes low cost per chi vuole coniugare comfort e risparmio in un solo viaggio.

    Voli economici sulla tratta Alghero - Lourdes 

    Per viaggiare spendendo poco tra Alghero e Lourdes  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Alghero - Lourdes . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Alghero - Lourdes trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

    Andamento delle tariffe Alghero - Lourdes

    I prezzi dei voli economici tra Alghero e Lourdes sono mostrati nell’andamento delle tariffe. Ritrova, giorno per giorno, il prezzo dei biglietti aerei di andata e ritorno calcolati in funzione di due fattori: il miglior prezzo stimato ed il miglior prezzo trovato dagli utenti tra Alghero e Lourdes. Fatto questo, non ti resta che selezionare il tuo volo economico da Alghero a Lourdes.

    Formalità e visti Francia

    Chi prende un volo da Alghero a Lourdes non deve spostare le lancette dell'orologio, in quanto la città francese e quella sarda si trovano nello stesso fuso orario.

    Non è necessario, al tempo stesso, munirsi di passaporto o di permessi di ingresso; essendo entrambi Paesi all'interno dell'Unione Europea, i cittadini italiani possono recarsi in Francia con un comune documento d'identità valido per l'espatrio. Chi ha intenzione di fermarsi per un periodo superiore ai tre mesi, tuttavia, deve stipulare un'assicurazione "malattia-maternità" e dev'essere in possesso di risorse economiche sufficienti alla propria sussistenza.

    I motivi per partire

    Il Santuario

    Il Santuario mariano di Lourdes fa della città francese una delle mete di pellegrinaggio più visitate di tutto il mondo. All'interno del Santuario di Nostra Signora di Lourdes si trovano la Basilica dell'Immacolata Concezione e la Basilica di Nostra Signora del Rosario.

    Il Castello di Lourdes

    Il Castello di Lourdes, conosciuto anche come fortezza di Château-Fort, è una costruzione risalente all'epoca medievale di grande interesse storico e artistico; dalla fortezza è possibile ammirare un panorama mozzafiato della città francese.

    Le Grotte Massabielle

    Luogo di pellegrinaggio legato all'apparizione della Vergine, le Grotte Massabielle sono una formazione carsica naturale che si trova all'interno dell'ampio complesso del Santuario di Lourdes; nella grotta si trova una sorgente di acqua potabile dalla quale bevono i pellegrini.

    Il Museo dei Pirenei

    Gli amanti dei viaggi culturali possono visitare, all'interno dello Château-Fort, il Museo dei Pirenei, importante istituzione che accoglie resti archeologici, collezioni di dipinti e stampe nonché una ricca e fornita biblioteca.

    I Pirenei

    Situata nella regione del Midi-Pirenei, la città di Lourdes rappresenta il punto di partenza ideale per visitare la famosa catena montuosa che separa la Francia e la Spagna. Per godersi il panorama è possibile prendere la funicolare che collega Lourdes con il Pic du Jer.