• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze

+

    Confronta i prezzi e trova l'offerta per i tuoi voli

    • Condividi

    Prova il motore di ricerca voli per scovare il miglior prezzo

    • Voli
    • Hotel
    • Volo + Hotel
    • Case vacanza
    • Auto
    • Vacanze

    +

      Con il nostro motore di ricerca voli, trova in un clic il volo pił economico nell?offerta dei nostri partner.

      Le migliori offerte

      Pubblicità
      Il Trova vacanze

      Confronta le tariffe migliori offerte dai nostri partner sul Top Destinazioni Voli proposto nella nostra carta interattiva Trova Vacanze.

      8 trucchi per trovare le migliori offerte sui voli

      Jean-Pierre Nadir Jean-Pierre Nadir Fondatore

      Per trovare un biglietto aereo alla tariffa migliore, ci si può servire di qualche espediente semplice, ma efficace, e orientarsi così nella giungla dei comparatori di voli. Ecco otto consigli pratici di esperti che ti permetteranno di scovare le migliori offerte sui voli e partire risparmiando!

      1. Confronta le compagnie! Prenotare un volo senza far ricorso a un comparatore significa complicarsi la vita inutilmente. In un clic, un sito comparatore come il nostro offre una visibilità totale su centinaia di compagnie aeree nel mondo (oltre 600 su Easyviaggio!). Confrontare gli orari di ognuna, esaminare i possibili scali e valutare le tariffe in dettaglio ti permetterà di trovare in un attimo voli in offerta a prezzi davvero convenienti.
      2. Confronta gli aeroporti! Che si tratti della partenza o dell'arrivo, valutare la distanza degli aeroporti dalla città, ma anche le offerte proposte su scali minori, può comportare un risparmio sostanziale, soprattutto se pensi di muoverti in taxi. Da Roma, avrai la scelta tra il Leonardo da Vinci di Fiumicino, e il Pastine di Ciampino. Da Milano, sarà meglio partire da Linate o Malpensa? Non tutte le compagnie, inoltre, servono tutti gli aeroporti: per esempio, per andare a Dublino potrà essere più conveniente partire da Ciampino, piuttosto che da Fiumicino...
      3. Privilegia le compagnie low cost! Le low cost hanno dato prova di essere le migliori in termini di tariffe scontate e offerte sui prezzi dei voli. È sufficiente prenotare con anticipo e rispettare il rigido regolamento che impongono, e queste saranno la miglior risposta a chi cerca i prezzi più bassi. Ryanair, Easyjet, Airberlin, Jet2 e Vueling presentano una vasta offerta di voli in Europa a meno di una cinquantina di euro andata/ritorno. Bisogna giusto fare attenzione ai costi nascosti, come l'eccedenza di peso del bagaglio, i servizi a pagamento a bordo o le spese per la carta al momento della prenotazione.
      4. Confronta gli orari! Per trovare un volo a prezzi da offerta, avere orari di partenza e arrivo flessibili è un fattore importante. I voli più richiesti sono quelli del mattino e della sera, per cui scegliere un biglietto aereo che parta in tarda mattinata o primo pomeriggio potrà essere l'opzione più conveniente. Altre volte invece, specie coi compagnie low cost, voli in fasce orarie meno comode (primo mattino, sera inoltrata) beneficiano di prezzi di base più particolarmente bassi o scontati.
      5. Confronta i giorni! Allo stesso modo, se gli impegni lo permettono, conviene partire nel mezzo della settimana – martedi, mercoledi, giovedi – piuttosto che scegliere delle date a inizio o fine settimana. Le partenze il venerdi sera con ritorno la domenica, tipiche di chi può viaggiare solo nei weekend, sono le più richieste e, di fatto, anche quelle più costose. Partire un mercoledi e tornare un martedi permetterà di risparmiare, dal momento che si tratta di voli meno richiesti.
      6. Prenota presto per ottenere un buon prezzo! Più la data di partenza si avvicina, più le tariffe aumentano. Nel momento in cui un volo è messo in vendita è, di fatto, ancora vuoto. Le compagnie aeree cercano dunque di attirare i clienti con offerte e sconti vari. A mano a mano che l'aereo si riempie le tariffe aumentano, dato che le compagnie hanno a questo punto la certezza di poter riempire l'aereo. Gli esperti hanno valutato che il miglior momento per prenotare un volo è circa 60 giorni prima della partenza. Non è però questo il caso dei voli charter: in questo caso dei voli speciali sono messi in vendita in date casuali.
      7. Serviti della cronologia dei prezzi! Ogni comparatore di voli che si rispetti deve disporre di una cronologia aggiornata dei prezzi di tutte le compagnie aeree del mondo. Esattamente come per la scelta dell'ora e del giorno, l'utente può visualizzare in un colpo d'occhio il periodo più economico dell'anno, solitamente fuori stagione, ma non necessariamente. Se i tuoi impegni lo consentono, scegliere il mese meno caro diventa davvero conveniente: si può addirittura constatare un rapporto di 1 a 3 sul prezzo in base al meso scelto o al mese scartato.
      8. Scegli dei voli con scalo! Se un volo diretto è la garanzia di arrivare a destinazione nel più breve tempo possibile, scegliere voli con gli scali permetterà di ridurre i costi del biglietto aereo. Anche in questo caso, approfittare di un’offerta al prezzo più basso comporta perdere un pò del proprio tempo. Un volo diretto di 8 ore può facilmente trasformarsi in un viaggio di 17 ore se ci sono scali da effettuare. Bisogna prendersi del tempo se si vuole risparmiare. Partendo dall'Italia, il trucco consiste nel prenotare con compagnie aeree di un paese vicino, o almeno europeo. Fermarsi per lo scalo a Londra o ad Amsterdam per andare a New York, oppure a Zurigo per andare a Pechino diventa il male minore di fronte ad un lungo viaggio. British Airways, Lufthansa, Iberia, Swiss o Airfrance servono tutte le destinazioni del mondo con scali nei rispettivi paesi, partendo da Roma o Milano, con una tariffa che sarà sempre moderata e tempi d'attesa limitati.

      Come essere sicuri di avere scelto il volo giusto?

      Con Easyviaggio, approfitta delle migliori offerte sui voli di compagnie aeree e tour operator

      Approfitta dei prezzi migliori

      Confronta in un attimo le offerte voli e trova la miglior tariffa sul mercato. Prenotare un volo non è mai stato così facile! Per farlo, devi solo selezionare la tua destinazione e le date desiderate nel nostro motore qui sopra.

      Parti subito, in pochissimi clic. Puoi anche cercare i tuoi voli grazie alla nostra selezione "Top offerte voli". Su queste pagine specifiche avrai accesso alle migliori tariffe dell'anno, memorizzate sul sito per la destinazione prescelta. I prezzi pił competitivi sui biglietti aerei vengono registrati a partire dalle ricerche fatte dagli utenti di Easyviaggio, tariffe che vengono poi aggiornate quotidianamente. Prova a cercare, ad esempio, il miglior prezzo per un volo per New York!

      Confronta con noi le tariffe dei voli in tutta trasparenza

      Approfitta delle migliori offerte voli del web grazie all'esclusivo motore di confronto prezzi di Easyviaggio, che in un attimo trova per te il meglio dell'offerta del mercato italiano in fatto di voli!

      Entra nel dettaglio e consulta anche le nostre Top tariffe sulle tratte più ricercate. Se vuoi, risparmia ancora sul tuo budget confrontando i nostri prezzi per autonoleggio e hotel, per goderti al meglio le tue vacanze! Per ogni categoria, potrai accedere in pochi clic ai prezzi più convenienti in tempo reale. Vuoi un esempio? Consulta le tariffe per un volo Milano Londra.

      Paura di volare? Non abituato a prendere l'aereo?

      I nostri consigli pratici per passare un buon volo

      I nostri consigli per passare un buon volo
      1. Al decollo e all'atterraggio, mastica un chewing-gum per prevenire il mal d'orecchie.
      2. In caso di cattiva circolazione venosa, dą conforto alle tue gambe con dei collant riposanti e, se possibile, ogni tanto fą dei movimenti in modo da decontrarre i polpacci.
      3. Indossa dei vestiti comodi e morbidi.
      4. Evita le bibite alcooliche e bevi molta acqua.
      5. Riposati, porta con te un tranquillante per dormire se necessario, una maschera, un posa-testa gonfiabile, dei tappi per le orecchie.
      6. Non ti appesantire di giornali, soprattutto con le compagnie di linea: te ne offriranno a bordo.
      7. E se il tuo vassoio a pranzo non riesce a farti venire l'acquolina in bocca, sappi che è normale: l'aria compressa della cabina altera il sapore degli alimenti.

      Impara di più su il Duty Free...

      Gli acquisti dei viaggiatori che dall'estero entrano nell'Unione Europea o degli Europei che ritornano da Paesi non UE sono sottoposti a delle limitazioni: 200 sigarette (o 250 g di tabacco, 50 sigari, 100 cigarillos, quantitą che non possono essere cumulate), 1 litro di superalcolici (con gradazione alcolica superiore ai 20°) o 2 litri di liquore (con gradazione alcolica inferiore ai 22°), 4 litri di vino, caffè, tè e profumo senza limiti di quantitą, souvenir (oggetti, vestiti, materiale elettronico) per un valore massimo di 430 euro (con arrivo in aereo o in nave) o di 300 euro (con arrivo in auto).

      ... E sulle cause dei ritardi aerei

      Secondo Eurocontrol, organizzazione europea per la sicurezza del traffico aereo, gli aeroporti europei mostrano un ritardo medio, considerando tutte le cause, di 10,4 minuti per il decollo e di 10,1 per gli arrivi.

      Consulta tutti i nostri articoli sulla sicurezza aerea, il duty free, i bagagli in aereo, il benessere in aereo, le cause di ritardo aereo e sulle soluzioni contro il mal dei transporti.

      Mete più gettonate

      1. Stati Uniti
      2. Spagna
      3. Francia
      4. Grecia
      5. Italia
      6. Cuba

      Informati sulla compagnia aerea che stai cercando

      Dato che prenotare un biglietto significa anche fidarsi della compagnia aerea con la quale si intende viaggiare, Easyviaggio ti dą accesso alla "carta d'identitą" delle tue 22 compagnie aeree preferite.

      Potrai leggere la loro storia, le alleanze e i principali servizi proposti a bordo dei voli della compagnia scelta.

      Scopri, per esempio, l'alleanza della SkyTeam, di cui fa parte Alitalia, fondata dalla Air France. Ritrova la storia dalla compagnia aerea Transavia, fondata nel 1965. Respira profumi d'Oriente con la seconda compagnia africana, Royal Air Maroc basata a Casablanca.

      Scopri anche:

      Vedi la guida delle compagnie aeree

      Newsletter

      Ricevi tutte le informazioni per il viaggiatore, le migliori offerte di viaggio e le promozioni dei nostri partner!Iscriversi