Non si confonda: al Kandy Muslim Hotel non si pernotta ma si degustano le specialità tipiche dello Sri Lanka. Con golosità ed a sazietà. In effetti, questo piccolo ristorante, lungo l'arteria principale della Senannayake Veerdiya, nel centro di Kandy, si potrebbe qualificare di "osteria" alla moda sri lankese. Al menù, pochi piatti, consistenti ed economici, parte della tradizione gastronomica cingalese.
Non si scelglie certo per il suo decor, il Kandy Muslim Hotel, anche se i vecchi ventilatori al soffitto e i tavoli in formica si accordano a modo loro, ma per il suo kotthu rotti. All'entrata, il cuoco smembra e sfilaccia il rotti, un impasto fatto saltare su teglia e poi rapidamente insaporito con verdure e carne. Presentato in un piatto comune, può essere consumato sotto forma di "focaccia" ripiena o completamente sfilacciato e affettato.
Pochi turisti e tante gente del posto, assicurano l'autenticità dell'indirizzo. Il conto è decisamente poco salato: contare meno di 500 rupie (circa 5€) per un pasto di due persone. Da notare, infine, che non si consumano alcolici: nel rispetto della tradizione musulmana.
Testo e foto di V. Maiella
Fumatori: sí
Qualità: 
Recapiti: Senannayake Veerdiya Street, Kandy, Sri Lanka
Tel: