Cabarete
© Carlos Rodrigues / EASYVOYAGE
  • Trova i tuoi :
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
  • Guida di viaggio

Cabarete

Da Paola Kim Simonelli Paola Kim Simonelli Capo rubrica Profilo

Guida di viaggio

18 km ad est di Sosua sulla costa settentrionale, detta anche Costa d'Ambra, il paradiso dei surfisti e dei kiter (surfisti trainati da una sorta di aquilone) nonché degli amanti degli sport da tavola o di scivolamento si chiama Cabarete. Circa 4 km di spiaggia circondata da palme da cocco offrono uno dei migliori posti ufficialmente riconosciuti al mondo, grazie ad un vento forte e regolare ed alle grandi onde che agitanto le sue acque tutto l'anno. Avviso per gli appassionati! La stazione turistica che costeggia la spiaggia gode di un'animazione festosa e sportiva. Ma le infrastrutture (bar, ristoranti e hotel) mancano di senso pittoresco.
Un piccolo villaggio, Callejon, si trova nell'entroterra. E' lì che troverete l'autentica vita dominicana. E' possibile poi osservare qualche uccello nella laguna, gustare i piatti locali nelle modeste casette o ballare il merengue e la bachata.
Vengono proposte numerose possibilità di escursioni di una o di mezza giornata: il villaggio di Puerto Plata, Santiago, la seconda città del paese, famosa per il suo carnevale di febbraio e di agosto, la prospera città di Moca, la tranquilla borgata costiera Rio San Juan e, a 10 km, l'immensa Playa Grande, una delle spiagge più belle dalla Repubblica Dominicana.

Da vedere

Las Cuevas di Cabarete: situate un chilometro prima dell'ingresso a Cabarete, le grotte che un tempo erano abitate dagli indiani taino si visitano nel corso di un'escursione guidata di due ore in un parco tropicale. Senza dimenticare la laguna e i suoi uccelli (nel villaggio dominicano).

Da fare

Il luogo è ideale per gli sport nautici, dalle immersioni allo sci nautico, passando per vela, windsurf e kite surf. Per gli interessati, il luogo è adatto anche a lunghe passeggiate a cavallo nel magnifico paesaggio di montagne e colline.

I più

  • +  Un paradiso per il kitesurf e per il windsurf
  • +  La magnifica spiaggia contornata da palme da cocco
  • +  Una stazione balneare ben attrezzata. Potrete dedicarvi allo shopping e nei negozi non mancano di certo i souvenir.
  • +  L'animazione e l'atmosfera
  • +  Il villaggio dominicano di Callejon

I meno

  • -  La mancanza di fascino ed autenticità della stazione balneare
  • -  La spiaggia fortemente esposta al vento: altrimenti non sarebbe il paradiso degli sport di scivolamento!
  • -  Una forte affluenza turistica
  • -  Traffico stradale intenso

Da pensare

Una valigia estiva: vestiti leggeri di cotone, scarpe aperte, pantaloncini, camice, magliette... senza dimenticare il costume da bagno, oltre a vestiti pesanti e scarpe da escursione per le passeggiate in montagna. Un impermeabile leggero può rivelarsi utile durante la stagione delle piogge (da maggio a luglio)

Hotel recensiti

Paola Kim Simonelli Paola Kim Simonelli

I nostri redattori hanno visitato e recensito per voi 9 Hotel Repubblica Dominicana Visualizza tutti gli hotel, le loro attrezzature o l'indice di rapporto qualità/prezzo in funzione della tua data di partenza per trovare la migliore offerta per Repubblica Dominicana Prenota un hotel Repubblica Dominicana Non è mai stato cosi semplice!

Hotel recensiti dai nosti esperti

Da evitare

Le ore di traffico stradale intenso, a causa dei tragitti degli impiegati della capitale, Santo Domingo. Soprattutto i rientri del weekend (la domenica sera).

Da degustare

Ricca e speziata, la cucina dominicana è il frutto delle influenze successivamente creole, europee ed africane. Farinacei (riso, patate dolci, banane "plantain"), pesce e crostacei nonché frutti tropicali sono gli alimenti base. Gli spezzatini (il mondogo, sancocho), la carne di capretto ed il pesce cotto nel latte ne costituiscono degli esempi.

Da portare

I gioielli di ambra (resina bruna solidificata), di larimar (pietra azzurra), oggetti in pelle, in vimini, pitture naïf, eredità degli indiani taino, i CD di merengue e di bachata, i sigari, la vaniglia liquida, la marmellata, il rum ed il caffè sono i principali souvenir che potete portare a casa. Se ne trovano ovunque, sulle spiagge e sui mercati locali, soprattutto.

Clima Cabarete

Gli indici di comfort meteo rappresentano una famiglia di criteri utili per fornire un quadro generale delle condizioni climatiche e meteorologiche di Cabarete . Quest'insieme di indici di comfort meteo vi aiuteranno nell'organizzazione del vostro viaggio a Cabarete . Ad esempio, in base alle previsioni meteo della città potrete scegliere le attività da praticare durante il vostro soggiorno: rilassarsi in spiaggia, passeggiare sul lungomare, visitare monumenti e musei, praticare sport estivi o invernali ... Scoprite nel dettaglio, per ciascuna settimana a Cabarete , l'indice meteo globale: una stima complessiva delle condizioni meteo, calcolata in base ad indici temperatura, pioggia, abbronzatura e vento!

Voto globale 60/100
  • Indici temperatura 82% Caldo / Ideale

    La temperatura massima è <24°,la temperatura percepita è compresa tra 30°C e 33°C.

  • Indici precipitazioni 20% Piovoso

    Media compresa tra 3,5 e 4,5 al giorno.

  • Indici abbronzatura 34% Nuvoloso

    Cielo prevalentemente nuvoloso (copertura nuvolosa compresa tra 60% e 80%).

  • Indici balneazione 84% Caldo molto / Ideale

    Disagio causato da un vento forte (Velocità del vento superiore a 38 km/h) et un forte differenziale tra la temperatura del mare (inferiore a 18°C) e la temperatura ambiente (> 24°C).

  • Indici vento 68% Brezza leggeremente calda

    Indice dI comfort medio legato a un vento debole (tra 0 e 9 km/h) accompagnato a una temperatura ambiente calda (Tmax > 24°C).

  • Indici umidità 58% Fastidio

    Sensazione percepita quando l?umidità è abbondante. La temeratura percepita è più bassa.