Qui : Home > Test hotel > Hotel Thailandia > hotel Phuket (Krabi, Phang Nga, Phi Phi) > hotel Central Karon Village Phuket

Nella zona settentrionale di Karon Beach, la seconda spiaggia più frequentata di Phuket dopo Patong. La città di Phuket Town, sulla costa orientale, dista 20 chilometri, l'aeroporto si trova ad una quarantina di chilometri a nord (circa tre quarti d'ora di tragitto).
Sul sito accidentato dell'albergo si circola a bordo di piccoli buggy a motore, messi gratuitamente a disposizione della cientela tutta la giornata. La direzione dell'hotel, per rispettare l'aspetto "ecologico" della struttura ha previsto, a breve, di allevare delle farfalle e di appore su ogni albero un'etichetta informativa. Per gli sport, non disponibili nell'hotel, i clienti possono accedere, a Karon Beach, al complesso Central Waterfront Suites appartenente allo stesso gruppo. Esso dispone di una piscina, un fitness club, una sauna, sale squash e campi da tennis. Il Central Karon Village Phuket fa parte di una catena d'hotel rinomati in Tailandia, che dispone, proprio secondo lo stesso principio architettonico e di organizzazione, di un hotel simile a Samui.
Aggrappato sul ripidissimo pendio di una collina all'estremità settentrionale di Karon Beach, il Central Karon Village vanta fascino, tuffo nella natura e riposo con un insieme di bungalow disposti lungo la salita e serviti, a scelta, da un sinuoso sentiero di cemento o da scale. Gli spazi comuni si trovano in alto - un lobby circolare molto piacevole ed un ristorante con terrazza, vista spettacolare sulla baia di Karon - e in basso del luogo (piscina, bar, area massaggi e relax). Il mare s'infrange su grossi scogli proprio ai piedi dell'hotel. Durante la costruzione nel 1989, la natura circostante è stata rispettata al massimo, e ciò conferisce alla struttura uno stile "piccola giungla" molto seducente (ma con tutti i comfort moderni...).
Una sola categoria di camere al Central Karon Village: le ville Deluxe (64 in totale). Con una superficie rilevante (più di 30 metri quadri), tutte sono orientate verso il mare e godono, all'ingresso, di una comoda terrazza in legno. Gli architetti hanno visibilmente cercato di privilegiare la luce: le vetrate (che la sera possono essere chiuse con delle graziose tendine di giunco avvolgibili) occupano due lati di ogni bungalow (anche tre per alcuni) e due pozzi di luce sono stati previsti in ogni bag