Ritorno alla home page, logo Easyviaggio

Qui : Home > Test hotel > Hotel Sultanato dell'Oman > hotel Mascate > hotel Holiday Inn Muscat

Informazioni

hotel Holiday Inn Muscat

Bandiera Sultanato dell'Oman hotel Holiday Inn Muscat

Questo hotel è da consigliare a coloro che vengono a Mascate per fare escursioni. E' molto adatto per scoprire la capitale e i suoi dintorni, meno per fare un soggiorno balneare.

  • Diaporama
freccia diapositiva
freccia diapositiva

» Tutte le foto del hotel

i più

  • Le infrastrutture sportive.
  • La sistemazione confortevole.

i meno

  • L'hotel non è sul mare.
  • Le camere non hanno il balcone.

situazione

Nel quartiere di Al-Khuwair, dietro la zona delle ambasciate, e a 22 km dal centro di Mascate. L'aeroporto si trova a 12 km. Calcolare un tragitto di 15 minuti per il transfer.

Da sapere

L'Holiday Inn Muscat è un albergo "di tappa", più che una località di soggiorno. Infatti, non si trova sul mare, e bisogna prevedere un autoveicolo (taxi o macchina a noleggio) per raggiungere la spiaggia più vicina, che è quella di Qorum (a 2 km).
Spaziosa e molto tranquilla in settimana durante la giornata, la spiaggia pubblica di Qorum è lunga 10 km e larga 100 m. Non essendoci sul posto nessuna attrezzatura disponibile, bisogna portare con sé il necessario.

13.5/20 infrastrutture

Hotel di città, l'Holiday Inn Muscat corrisponde a quello che ci si aspetta da una struttura di livello internazionale. La hall è piccola e arredata con semplicità con poltrone in similpelle, poiché alla fine la si attraversa solo per prendere le chiavi alla reception. Si noterà comunque la presenza di un pianoforte, suonato ogni sera da un pianista. All'esterno, è sistemata una piscina di 50 m. E' adatta agli amanti del nuoto e meno a coloro che si aspettavano uno spazio circondato da prati e palme. La vegetazione è ridotta al minimo (qualche aiuola) e l'ombra è fornita da una tettoia in tela sotto la quale sono allineate sedie a sdraio in plastica. Sono previsti i materassini, ma non gli asciugamani. Una piscinetta per bambini, una sala fitness e un campo da tennis completano le attrezzature.

14.5/20 alloggio

Tutte le 123 camere dell'Holiday Inn Muscat danno sulla città. Non hanno il balcone. Abbastanza piccole (15 m²), sono ammobiliate in stile contemporaneo, nel quale dominano il legno laccato e le stoffe con stampe sobrie. Sul pavimento c'è la moquette. E' stata installata la climatizzazione, e ci sono anche il telefono diretto per le chiamate internazionali, la televisione satellitare e un minibar. Nelle camere non c'è la cassaforte, ma la si può noleggiare in reception. I bagni sono dotati di vasca e asciugacapelli.

13/20 ristoranti

Il ristorante dell'hotel serve i pasti sotto forma di buffet. La mattina, è proposto un assortimento di cereali, panini, formaggi, frutta fresca, con uova strapazzate, salsicce calde, ma anche specialità orientali come hummus (piatto tipico composto di purè di ceci e altre spezie locali), insalata di cetrioli e pita (pane locale). A mezzogiorno e la sera, i buffet sono organizzati sulla base di temi vari. A seconda dei giorni, si può rendere onore al kebab, alla carne o ai frutti di mare grigliati, alla pasta o alla pizza, alle ricette asiatiche. La sala, situata al primo piano, è molto luminosa. Dà sulla piscina, ma non ha la terrazza. I mobili, in stile contemporaneo, sono in legno biaccato.

classificazione Easy Esperti

13.5

Sports Standard internazionale

    Attrezzature

  • piscina
  • sala fitness (standard)
  • biliardo
  • hammam

    Animazioni

  • spettacoli

    Servizi

  • boutique
  • ufficio di cambio
  • accesso internet
  • autonoleggio

    Sport terrestre

  • tennis

Informazioni Pratiche

i più

  • Il paese si presta agli autotour in 4x4.
  • A Mascate, gli hotel sono maestosi.

i meno

  • Non è possibile andarci in estate perché fa troppo caldo.
  • Le guide locali parlano raramente italiano.

Easy viaggio ti consiglia per organizzare al meglio la tua vacanza, senza sorprese.

Confronta i prezzi di oltre 300 000 offerte viaggi delle più grandi agenzie viaggi, e trova il tuo biglietto, il tuo hotel e il tuo autonoleggio al miglior prezzo.

Easyviaggio : 71, rue Desnouettes - 75015 Parigi Francia. Tél : 899 070 829 - fax : +33 1 44 25 94 01 . SA al capitale di 50.000 Euro
RCS Paris 504 668 179 - Email : Contatto

Easyvoyage Network