Stop al turismo nelle riserve naturali per le tigri. La notizia è data dall'Ansa che riporta une decisione della Corte Suprema indiana. La decisione è stata presa con lo scopo di salvaguardare le tigri, soprattutto nelle aree centrali del paese.
È stata una petizione dell'associazione ambientalista Prayatna ad allertare le autorità: si denunciava il preoccupante declino di questi grossi felini, anche nei parchi nazionali protetti. L'India accoglie quasi la metà della popolazione mondiale delle tigri, stimata a 3 200 esemplari, di cui la maggior parte vive nelle riserva dagli anni 70.
L'attuale ordine ha delle conseguenze dirette per i viaggiatori che hanno previsto e prenotato gli hotel nelle foreste protette. Per il momento, si dovrà pensare ad una soluzione alternativa.
Un ricorso è già stato presentato, tuttavia l'ordine giudiziario sarà valido fino alla prossima sentenza dei giudici.
La Redazione.
Courmayeur, la città dove si trova il Monte Bianco - la montagna più alta d'Italia e dell'Europa centrale - ha cabiato il regolamento per quanto riguarda
Il pedaggio che bloccherà la statale che sale al Passo dello Stelvio non entrerà in vigore nel 2013: il presidente della Giunta Luis Durnwalder ritiene
Inaugurare una vacanza con un bicchiere di vino è un piacere per numerosi passeggeri. Ma quando l'aperitivo si trasforma in una sistematica ubriacatura,