Francoforte: sciopero Lufthansa da mercoledì 2 aprile

V. Maiella.

Trasporti Pubblicato il 29/03/2014 - Modificato il 20/07/2015

Il sindacato tedesco dei piloti Cockpit hanno annunciato uno sciopero per la settimana prossima da mercoledì a venerdì. Ad incrociare le braccia saranno i piloti della Lufthansa per

Il sindacato tedesco dei piloti Cockpit hanno annunciato uno sciopero per la settimana prossima da mercoledì a venerdì. Ad incrociare le braccia saranno i piloti della Lufthansa per protestare contro le condizioni di fine carriera e richiedere un aumento dei loro stipendi. Lo stop sarà attivo dalla mezzanotte di mercoledì (2 aprile) fino alle 23h59 del venerdì (4 aprile) per una partecipazione "molto forte", di cui però non sono state precisate cifre più concrete. Il sindacato Cockpit rivendica oltre 9 000 aderenti nelle diverse compagnie, di cui 5 000 dipendenti della Lufthansa.

"Siamo dispiaciuti per i pregiudizi che subiranno i clienti della Lufthansa - è quanto si legge sul comunicato del sindacato - La direzione della Lufthansa dispone dei mezzi per impedire lo sciopero". Cockpit precisa, inoltre, che sarà pronto ad annullare lo sciopero anche all'ultimo minuto a condizionche la compagnia faccia un'offerta accettabile ed aggiunge che non protrarrà lo sciopero durante le vacanze pasquali.

Dal canto suo, Lufthansa ha richiesto una ripresa delle discussioni per "limitare i disagi per i clienti". La compagnia di bandiera tedesca ha dovuto già annullare oltre 600 voli giovedì scorso, a causa di una protesta indotta dai Verdi.

Ti potrebbero interessare

Confronta e trova tutti gli operatori

  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze

+