• easyviaggio.com
  • Voli
  • Hotel
  • Volo+Hotel
  • Auto
  • Vacanze

Hotel Alamanda Hôtel 2 stelle

Approvato
Saint-Gilles e dintorni, La Riunione
  • Alamanda, Saint-Gilles e dintorni, Saint-Gilles-les Bains, La Riunione
  • Alamanda, Saint-Gilles e dintorni, Saint-Gilles-les Bains, La Riunione
  • Alamanda, Saint-Gilles e dintorni, Saint-Gilles-les Bains, La Riunione
  • Alamanda, Saint-Gilles e dintorni, Saint-Gilles-les Bains, La Riunione
  • Alamanda, Saint-Gilles e dintorni, Saint-Gilles-les Bains, La Riunione
40 foto per l'hotel Alamanda

: Alamanda Hotel

     
    • Informazioni / Pareri
    • Posizione / Nelle vicinanze

    I più:

    • L'ambiente conviviale.
    • L'architettura tradizionale.

    I meno:

    • La spiaggia si trova a 200 m.
    • Scelta ridotta di attività
    • Spazio limitato intorno alla piscina.

    Servizi dell'hotel:

    • NavettaNavetta
    • ParcheggioParcheggio
    • Accesso disabiliAccesso disabili
    • RistorantiRistoranti
    • InternetInternet
    • Aria condizionataAria condizionata
    • Spazio benessereSpazio benessere
    • PiscinaPiscina
    • SportSport
    • Animali ammessiAnimali ammessi

    Categorie:

    • BalneareBalneare
    • RiposoRiposo
    • CuoreCuore

    Il nostro esperto La Riunione

    Capo rubrica
    Gaia Puliero

    Adatto a coloro che non vogliono spendere molto, ma che allo stesso tempo non intendono sacrificare la qualità. L'hotel Alamanda offre un ambiente simpatico e servizi all'avanguardia. Se siete alla ricerca di una sistemazione semplice e non vi pesa camminare un po' per raggiungere la spiaggia, scegliete quest'hotel senza esitazioni.

    posizione

    In posizione leggermente arretrata rispetto alla spiaggia dell'Hermitage, l'hotel si trova 3 km a sud di Saint-Gilles e a 38 km dall'aeroporto di Saint-Denis. Per il trasferimento occorrono dai 45 ai 90 minuti a seconda del traffico.

    da sapere

    Il ristorante dell'hotel è riconosciuto dal marchio di qualità "restaurateurs de France". L'hotel dispone di un accesso Wi-Fi nelle camere vicine alla piscina, al bar e negli ambienti comuni. Grazie agli accordi con un club sportivo nelle vicinanze, ogni settimana dal lunedì al venerdì i clienti potranno accedere gratuitamente ai campi da tennis e da squash ma anche al centro benessere.

    infrastrutture 6 /10

    Dopo il restauro del 2002 e quello del 2006, l'hotel Alamanda presenta tetti alla creola, con lamiera ondulata grigia e lambrecchini bianchi. Prima di tutto luogo di passaggio, la reception presenta un semplice bancone in legno verniciato. Dal retro si può accedere alla piscina e agli spazi per il relax. Di appena 100 m², la piscina consente di fare piccole nuotate a condizione che non ci sia troppa gente! Altrimenti approfittatene per passeggiare nel parco intorno alla piscina, fiorito e ben curato, sebbene piuttosto piccolo. Fornito di un solarium pavimentato e di un prato costellato di palme da cocco, permette di prendere il sole e di riposarsi all'ombra su comode sdraio.

    alloggio 5.5 /10

    Le 58 camere dell'hotel Alamanda si suddividono in due edifici a L. Un quarto degli alloggi si affaccia sulla piscina, un quarto sul giardino e il resto sull'ingresso dell'hotel. Piccole (circa 12 m²) ma funzionali, le camere sono provviste di un balcone arredato con un tavolino e due sedie. L'arredamento prevede elementi decorativi originali come uno specchio con cornice in ottone nei toni del rosso, che ravviva le piastrelle chiare. In ogni camera è installato un condizionatore indipendente, così come una linea telefonica diretta internazionale e la TV satellitare (10 canali). I bagni hanno tutti una cabina doccia. La cassaforte, gratuita, si trova alla reception dell'hotel.

    ristoranti 7 /10

    Affacciato sulla piscina, il ristorante (riconosciuto dal marchio "Restaurateurs de France") offre un ambiente simpatico e conviviale per pranzare, con arredi in legno e fiori sui tavoli. Servita a buffet, la colazione propone cereali, pasticceria e panini vari. A pranzo e a cena il servizio è à la carte con menù del giorno. La tartare di tonno è la specialità della casa, inclusa in un menù piuttosto vario di carni, pesci e insalate dai sapori tipici dell'isola. È possibile accontentarsi di un'insalata veloce o di un hamburger o richiedere le specialità locali, quali cari, acra o rougail. Durante il pomeriggio e in serata il ristorante offre anche un servizio bar, aperto ininterrottamente dalle ore 9:00 alle ore 23:00.

    spiaggia 6.75 /10

    È possibile accedere alla spiaggia, quella dell'Hermitage, attraversando la strada e un percorso ghiaioso lungo 200 m. Grazie alla passeggiata sul mare al riparo da sabbia e vegetazione, la spiaggia lunga diversi chilometri tra Saint-Gilles e Saline fa da splendida cornice al relax o, per i più sportivi, al footing, alle escursioni in bici o in mountain bike, ecc. Circondata da filaos e tamarindi, una lunga striscia di sabbia scende in leggera pendenza verso la laguna: acqua poco profonda dove è possibile trovare un gran numero di pesci e di coralli (da apprezzare con pinne, maschera e boccaglio). Per il bagno fate molta attenzione ai resti dei coralli che possono procurare ferite ai piedi. Se possibile è meglio evitare sandali e scarpette perché possono danneggiare il fragile ecosistema della laguna. La spiaggia è pubblica per cui non sono previsti ombrelloni o sdraio. Non dimenticate i teli e il materiale per l'immersione libera, se volete godere del meraviglioso paesaggio. Sono invece a disposizione aree attrezzate per pic-nic, particolarmente gradite dagli abitanti dell'isola della Riunione che si ritrovano in famiglia il fine settimana.

    0 I pareri dei viaggiatori sull'hotel Alamanda

    Pubblica tu il primo commento su questo hotel Lascia per primo il tuo parere
    Easyesperti 6.3 / 10
    Easyopinioni 3 / 10
    Qualità / Prezzo 6.0 / 10

    Valutazione dell'interesse dell'hotel in base al voto sul confort, alla sua posizione e ai prezzi della sua categoría.

    Voto Globale 6.0 / 10

    Valutazione dell'hotel in funzione dell'insieme di servizi e prestazioni offerte.

    Voto Posizione 5.75 /10

    Valutazione della qualità dell'hotel in base alla sua posizione geografica

    • Hotel
    • Voli
    • Volo+Hotel
    • Auto
    • Vacanze

    Ricercare
    •  
    •