
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
Piscina
Sport
Animali ammessi
Sports
Balneare
FamigliaL'Aegean Village è un resort dalle arie disneyane, che potrebbe anche piacere. Annidato sul cucuzzolo del promontorio di Kardamena, si atteggia a mini-villaggio greco, ricordando vagamente un borgo delle Cicladi, con tanto di finta chiesetta-belvedere in cima. Alcuni lo troveranno kitch, altri gli concederanno una certa allure, a seconda dei gusti. La struttura, tuttavia, non è nuovissima, soprattuto i suoi spazi comuni, e la salita verso le camere particolarmente ripida. Uomo avvisato...
Lungo la strada costiera di Kardamena, contare almeno 10 minuti a piedi per raggiungere il borgo. L'aeroporto è poco distante, necessari una quindicina di minuti in auto. Più lontana Kos città, almeno 25 minuti di tragitto.
La spiaggia si trova oltre la strada che conduce da Kardamena alla punta del promontorio. Non si tratta di un'arteria molto trafficata ma subisce il via vai degli autobus dei tour operator che portano i loro clienti nei diversi resort della costa.
Uno spazio giochi destinato ai bambini si trova ai lati della piscina principale. Un mini-club è aperto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Non proprio un tempo prolungato!
Un team di animazione si occupa delle diverse attività classiche. Proposte in inglese o tedesco.
L'Aegean Vilagge porta bene il suo nome. Appollaito su di una collina, questo resort fa finta di essere un villaggio ellenico delle Cicladi. Posizionato sulla strada di Kardamena, gli spazi comuni si concentrano lungo la piscina, vicino al mare. L'hotel non è più nuovissimo e l'età si risente fra le sue infrastrutture: aperto nel 1992 è stato rinnovato in parte nel 2010. Logicamente le parti rinnovate mostrano un allure più fresca mentre gli spazi che attendono ancora una rinfrescata sono decisamente più smorti. La piscina, per esempio, non possiede gran fascino e benché il resort sia pensato anche per una clientale famigliare dispone solamente di una piccolissima vasca per i pargoli, facilmente affollata durante l'alta stagione.
Stessa usura per la piscina interna. Gli spazi sono vecchissimi e tra l'altro si possono scorgere delle tracce di muffa tra le mattonelle. Non c'è di che agitarsi, la zona è pulita, ma è vero che non sprigiona una sensazione di novità e di giovinezza. Da lodare, invece, la sala fitness giust'accanto: piuttosto completa per il livello del resort.
I campi da tennis (3) e da calcio (1) si trovano più in alto, cominciando la salita. Particolarmente assolati, si consiglia un utilizzo verso sera o la mattina prestissimo. Un quarto campo è a disposizione ma in un stato di abbandono.
Le camere del resort ne sono una delle sue qualità, anche perché sono state completamente rinnovate. 352 in tutto, appollaite sul promontorio, sono da scegliere con cura: le più alte, godono di una vista in picchiata ma sono anche faticosamente accessibili. La salita è ripida e conviene non dimenticare nulla in camera per non subire degli spostamenti inutili. Lo stesso vale quando si è in camera, perché non c'è neanche il room-service!
La scelta della categoria è semplice: esiste solo la doppia standard. Gli interni, uguali per tutte, sono stati rinnovati. Gli ambienti sono dunque piacevoli, luminosi e medio-grandi (25m² circa). Si sono scelti colori tenui sull'azzurrino in tono con il finto villaggio-resort. Senza dubbio per ora le camere sono piacevoli, anche perché nuovissime (2010). Da vedere quanto il mobilio, non di raffinata qualità, invecchi durante le stagioni. Bagnetto bleuette, moderno, altrettanto piacevole.
Il ristorante principale, con servizio di buffet, si trova ai lati della reception. Un'unica sala, piuttosto affollata vista la capacità del resort, si allarga negli spazi esterni. Meno male. Le portate proposte sono di tipo classico, da buffet internazionale.
Un bar snack si trova al livello della piscina. Propone un menù con piatti più leggeri.
La spiaggia non è uno dei punti forti del resort. Prima di tutto perché per raggiungerla bisogna attraversare una strada. Secondo poi perché vi si trova una sabbia spessa, che vi sono degli scoglietti appuntiti prima di entrare in acqua (attenzione ai tagli) e che le sue dimensioni generali sono piccoline.
Tuttavia, il mare è molto pulito e, a disposizione, si trova anche un piccolo centro di sport acquatici.
Valutazione dell'interesse dell'hotel in base al voto sul confort, alla sua posizione e ai prezzi della sua categoría.
Valutazione dell'hotel in funzione dell'insieme di servizi e prestazioni offerte.
Valutazione della qualità dell'hotel in base alla sua posizione geografica