
Navetta
Parcheggio
Accesso disabili
Ristoranti
Internet
Aria condizionata
Spazio benessere
Piscina
Sport
Animali ammessi
Sports
Balneare
Famiglia
Standard internazionaleIl Paradisus Riviera Cancun è una struttura recente di lusso, molto confortevole, situata nel piccolo villaggio di Puerto Morelos. L'hotel offre tutte le attività e i servizi che ci si aspetta da un hotel balneare.
L'hotel si trova tra la trepidante Playa del Carmen e la non meno animata città di Cancun, nel piccolo e tranquillo villaggio di Puerto Morelos. Ci troviamo precisamente sulla linea di demarcazione tra la zona alberghiera della Riviera Maya e quella di Cancun. L'aeroporto internazionale si trova a 15 km. Bisogna considerare una mezz'ora di trasferimento in navetta.
Il centro benessere propone numerosi trattamenti e offre allestimenti propizi al riposo. Un gruppo di animazione ha il compito di far divertire la clientela, per la maggior parte spagnola, americana e canadese.
Costruito nel 2001 e ristrutturato in parte nel 2004, il Paradisus Riviera Maya propone alla propria clientela in un'unica soluzione divertimenti, attività e riposo. L'hotel è composto da 14 piccoli edifici bianchi di due piani in stile maya. La grande hall della reception, con pavimento in marmo, colonne scolpite con segni maya e decorazioni lussuose, si apre sui giardini e su una grande piscina riservata ad adulti in cerca di riposo. Vicino alla piscina, si trova l'imponente centro benessere costruito in una cupola enorme di circa una decina di metri di altezza, ornata da colonnati che si aprono all'esterno. L'edificio ospita anche la sala fitness, climatizzata, moderna e dotata di due schermi TV. Nei giardini vicino alla spiaggia si estendono 3 piscine, di cui una grande ornata da getti d'acqua e da ponti in legno e un'altra riservata alle attività nautiche.
Le 500 camere della struttura sono confortevoli e ben attrezzate, piacevolmente divise in piccoli edifici. Ma il percorso per accedervi è talvolta un po' lungo. Le camere hanno mobili in legno in stile antico e presentano una decorazione raffinata in toni beige che si armonizza con le pareti in intonaco giallo, blu e rosso. Di superficie modesta (12 m²), le camere sono dotate di televisore satellitare, climatizzatore autonomo, telefono diretto per le chiamate internazionali, cassaforte, mini-bar (soda, birra e acqua incluse) con kit tè e caffè, e balcone dotato di tavolo e due sedie in plastica. I bagni hanno tutti una vasca, prodotti di accoglienza ben presentati, uno specchio ingrandente e un asciugacapelli.
Non meno di sei ristoranti sono proposti ai clienti del Paradisus. Un buffet principale serve a buffet colazioni e cene. E' ben attrezzato e arredato con tavoli in legno ben distanziati, e i piatti sono presentati al centro di quattro sale disposte a croce, una delle quali si prolunga su una bella terrazza. Vista sconfinata sul mare. La cucina è locale e internazionale. La sera, la sala si trasforma in ristorante italiano à la carte e su prenotazione. La sera si aggiungono 5 ristoranti di specialità: uno francese, uno giapponese, uno mediterraneo, uno messicano e una steack-house che propone grigliate di carne e pesce. La steack-house, situata su una terrazza di legno dietro al buffet, si trasforma in snack bar di giorno. Ogni ristorante di specialità ha una capacità di circa 120 coperti. Il messicano gode inoltre di una bella vista sul mare.
La spiaggia dell'hotel, pubblica, presenta una superficie di sabbia sufficiente per la clientela da ricevere. L'accesso è dopo il beach bar situato vicino alle piscine. La spiaggia è dotata di sdraio in plastica con materassini blu, all'ombra di capanne con tetti di palapas, campo da pallavolo e base acquatica che propone sport non motorizzati. Ma resta comunque tranquilla. La sabbia è bianca, fine e pulita, l'acqua turchese e chiara. Difficile non restarne sedotti!
Valutazione dell'interesse dell'hotel in base al voto sul confort, alla sua posizione e ai prezzi della sua categoría.
Valutazione dell'hotel in funzione dell'insieme di servizi e prestazioni offerte.
Valutazione della qualità dell'hotel in base alla sua posizione geografica
Vacanze Cancun (1 week-end)