• Hotel Dionysos Hotels Sports amp Spa

      Dionysos Hotels Sports amp Spa   -   © Easyvoyage

    • Hotel Dionysos Hotels Sports amp Spa

      Dionysos Hotels Sports amp Spa   -   © Easyvoyage

    1    
    Easyesperti Hotel Dionysos Hotels Sports amp Spa
    Hôtel 2 stelle
    Antalya-Belek, Turchia
    • SportsSports
    • BalneareBalneare
    • FamigliaFamiglia
    • FestaFesta
    • Voir l'hôtel en français
    • Ver el hotel en español
    • See this hotel page in english
    • Hotelbeschreibung auf deutsch
    • Easyesperti 5.90/10

      Valutazione e recensioni fornite dal nostro team di esperti di viaggio Easyviaggio

    • Posizione-/10

      Valutazione della qualità dell'hotel in base alla sua posizione geografica

    • Infrastrutture6.50/10

      Valutazione della qualità della struttura secondo il numero di camere, la dimensione del complesso, il valore estetico dell'architettura e della decorazione, la sistemazione di piscine e spazi comuni e il livello delle installazioni sportive e di svago

    • Alloggio7.00/10

      Valutazione della qualità delle camere o delle suite dell'hotel in termini di pulizia, arredamento, dimensioni, vista panoramica, servizi e comfort delle strutture offerte

    • Ristoranti4.50/10

      Valutazione del servizio offerto dal ristorante dell’hotel in termini di accoglienza, atmosfera, qualità e presentazione dei piatti

    • Qualità / Prezzo7.25/10

      Valutazione dell'interesse dell'hotel in base al voto sul confort, alla sua posizione e ai prezzi della sua categoría.

    • Easyopinioni-/10

      Valutazione ed opinioni fornite dagli utenti che hanno pernottato presso l’hotel

    Profilo
    Condividi : Twitter Facebook Google+

    Più di altri, il Dyonisos Hotels Sport & Spa è un resort amato dai Russi. Di questi l'arredo ne subisce in qualche modo il gusto cercando di unire richiami alle figure della mitologia greca (vedi nome dell'hotel!) ai confort solitamente proposti. Per famiglie e coppie, basta che si apprezzi un'animazione costante.

    Posizione

    Vicino Side, nella zona turistica di Colakli, l'hotel si trova a circa 45 minuti dall'aeroporto internazionale di Antalya. Contare più o meno lo stesso tempo, per raggiungere il centro storico della cittadina. Dista solo una ventina di minuti da Side, invece.

    Da sapere

    Come in tutti i resort della zona, i guardiani non scherzano. Se non venuti con un tour operator o navetta, preparate un giusticativo di prenotazione (il voucher) per non restare qualche minuto di troppo a parlare in un inglese approssimativo all'entrata dell'albergo con lo (zelante) addetto della security.

    i vantaggi

    • Le attività per coloro che volessero passare della vacanze animate
    • La piscina coperta

    gli svantaggi

    • Il rumore, perenne (quasi)
    • La spiaggia lontana
    Infrastrutture 6.50/10

    Certo non si può fare a meno di notare il nome da dio greco che l'hotel ha scelto di attribuirsi, fosse anche solo per l'enorme statua greco-romana (finta, ovviamente) che accoglie gli ospiti alla reception. In un edificio recente, spuntato sulla costa tra Belek e Side, l'architetto ha deciso di ammantare la struttura nella mitologia greca: finte colonne, ottoni e decorazione "a richiami dell'Olimpo" (lampade con grappoli di uva, nomi mitologici per gli spazi comuni...). Ovviamente lo stampo greco antico si limita al design.
    Per il resto, l'albergo è una struttura relativamente moderna e relativamente estesa che si dota dei confort dei grandi resort della zona: campi sportivi, enorme piscina lagunare che si estende sul retro, mini club, scivoli colorati per un piccolo acqua park e centro di benessere (sale fitness & massaggi).
    Da un successo conseguente, in alta stagione l'albergo è pieno con relativa sensazione di folla. La musica, poi, è onnipresente. Il Resort infatti punta molto sul suo team di animatori che allietano durante tutta la giornata i momenti attorno alla piscina (con musica o con giochi).
    I bambini, poi, hanno una piccola piscina riservata (per i piccolissimi), degli alti scivoli e infine la piscina principale. Questa infatti, sinuosamente si istalla sul retro. Enorme, si differenzia in vari angoli, creando dei piccoli apparté. Al centro, come dei piccoli isolotti sono decorati con palme e getti d'acqua. Si rivela uno spazio piacevole anche se perennemente rumoroso tra i tuffi dei bimbi e la musica del palco non lontano.

    Ci piace: la piscina interna, protetta da una vetrata (cupola&finestre) ma che si ricongiunge alla piscina principale.

    Alloggio 7.00/10

    Le camere sono una delle parti più gradevoli di questo hotel. Una volta superata l'assoluta irragionevolezza dell'architettura dei corridoi (la nostra giornalista non ha ancora capito), non tutti gli ascensori portano a quel piano ma soprattutto non tutti i corridoi si ricongiungono sicché per raggiungere la propria stanza bisogna prendere un particolare ascensore e non un altro anche si vi sembra il lato giusto, la stanza si rivela un porto di tranquillità. Luminosa, relativamente vasta o con materassone morbido, si arriva anche a perdonargli il gusto alla volte discutibile dei alcuni suoi dettagli, tipo le lampade a grappolo d'uva! Se gli arredi sono gli stessi, toni chiari per una volta, da scegliere con cura resta la vista. E non ci si deve sbagliare. Innanzitutto sarebbero da abolire quelle su di un lato perché prima di tutto danno sulla strada ma soprattutto alcune guardano la seconda parte dell'edificio con una visuale perfetta sulle camere di fronte. Ricorda troppo le abitudini della città. Le miglior viste, entrambe non perfette, a nostro parere sono due: le camere frontali che guardano la piscina (quindi con panorama spazioso) ma che beneficiano della musica alta tutta la giornata e la sera almeno fino all'una di notte oppure le camere sul lato che guardano terreni per ora ancora poco costruiti (almeno, qui, il rumore è meno penetrante). Insomma niente vista mare, perchè troppo lontana.
    Lato suites, non si può dire che sprigionino una luce propria: stesso arredamento (appuntamento sempre fisso per la lampada-grappolo d'uva) ma una separazione degli spazi che lascia dubbioso. Nella parte salotto-seconda camera da letto si accatastono i lettini singoli, le poltroncine e la tavola, si direbbe quasi che l'architetto non sapendo cosa scegliere abbia deciso di includere tutto. Ovviamente ci si sente allo stretto.

    Ci piacciono: le dimensioni della camera e i suoi colori chiari.

    Non ci piace: la vista (a scelta) sui terreni brulli o le camere di fronte o la piscina e le sue animazioni!

    Ristoranti 4.50/10

    È conseguente la scelta dei ristoranti al Dyonisos, quasi avessero voluto fare un elogio del dio dell'ebbrezza, in fine dei conti. Un ristorante principale, (parte interna e esterna bordo piscina) funziona con un servizio di buffet. Specialità salate e zuccherate: carne, pesce, verdure cotte e crude, salsine allo yogurt. La scelta c'è ma bisogna dire che la qualità è molto al di sotto di altri buffet provati. Non si sceglie questo resort per la sua cucina dell'all inclusive.
    Per recuperare, il resort propone però cinque altri ristoranti alla carte: messicano, specialità turche, italiano, francese e un'ultimo alla spiaggia con specialità di pesce. I primi quattro sono arredati in maniera simpatica, ognuno seguendo il tema della cucina proposta. Di modeste dimensioni (tra i 30 e 40 coperti) si rivelano una luogo di fuga interessante quando si scappa dai tantissimi coperti della sala principale.
    Più particolari, la pasticceria "Caffé Mozart", il "Caffé Davidoff" (sigari e liquori) e una vineria. I secondi due sono in supplemento.

    Ci piace: il pool bar con i sedili direttamente a mollo nell'acqua. Un'idea non proprio originale ma assolutamente piacevole quando fa caldo!

    Spiaggia 5.50/10

    La spiaggia è lontana. Cosa che è un bel gran difetto: calcolare almeno 10 minuti a piedi in un vialetto terribilmente assolato. Si arriva infine su di una spiaggia, scura, relativemente larga. Le sdraio sono allineate sotto il sistema di tendone locale. Almeno questo è più estetico di altri ma si è sempre un poco troppo vicino alla sdraio di fianco. Beach bar, centro di sport nautici e terreno da beach volley a prossimità. Abbiamo visto spiagge più belle sulla stessa costa.

    Condividi : Twitter Facebook Google+
    Lascia per primo il tuo parere
    Hotel vicino a Antalya-Belek
    1. Golden Coast Golden Coast Golden Coast
    2. Otium Zeynep Otium Zeynep Otium Zeynep
    3. Papillon Ayscha Papillon Ayscha Papillon Ayscha
    4. Letoonia Golf Resort Letoonia Golf Resort Letoonia Golf Resort
    5. Sillyum Golf Resort Sillyum Golf Resort Sillyum Golf Resort
    6. Papillon Zeugma Papillon Zeugma Papillon Zeugma
    Hotel simili a Antalya-Belek
    1. Asteria Belek Asteria Belek Asteria Belek
    2. Dionysos Hotels Sports amp Spa Dionysos Hotels Sports amp Spa Dionysos Hotels Sports amp Spa
    3. Club Megasaray Club Megasaray Club Megasaray
    4. Paraiso verde Paraiso verde Paraiso verde
    5. Nobilis Nobilis Nobilis
    6. Xanadu Resort Xanadu Resort Xanadu Resort