lightbulb

Downtown Boston, old meets new.

- © Sean Pavone / Shutterstock
Boston
Boston

Città ricca di fascino, Boston è una destinazione molto piacevole e ricca di contrasti.

Boston in breve

Boston rimane la metropoli americana più vicina per molti aspetti al continente europeo. Rimane il cuore storico e culturale degli Stati Uniti d'America e gode di una posizione geografica notevole. Aperta sull' Oceano Atlantico alla testa della Baia del Massachusetts, la città è uno dei porti più antichi del Paese.

Durante il vostro soggiorno, non perdete l'occasione di partecipare a una crociera. Potrete ammirare la città e i suoi edifici dall'oceano e alcune crociere offrono persino la possibilità di fare un safari per osservare le balene! Un'altra cosa fantastica della città più grande del New England è che la sua architettura è come un libro di storia aperto. L'antico incontra il moderno, edifici scintillanti sovrastano case vittoriane in mattoni rossi.

La storia è una parte inseparabile di Boston. Non dimenticate che questa città è la culla storica del Paese. La sua storia risale al 1630, da quando la più grande città del Massachusetts è stata un faro di libertà negli Stati Uniti. Sebbene l'area fosse originariamente abitata da coloni puritani, la situazione è cambiata.

The Freedom Trail in Boston.

- © James Kirkikis / Shutterstock

Le persone e i politici della regione hanno combattuto per i diritti degli americani. Che si trattasse della battaglia per l'indipendenza, per i diritti delle donne o contro la schiavitù. Boston rimane una città tollerante dove la cultura è un baluardo contro molti mali. È facile scoprire i luoghi e i monumenti chiave della storia della città. Basta seguire il Freedom Trail. Lungo il suo percorso di 4 chilometri, si possono ammirare ben 16 monumenti storici...

Boston's Beacon Hill district.

- © Sunny Chanruangvanich / Shutterstock

La città è un mosaico di quartieri diversi. Alcuni di essi ricordano fortemente l'Europa. Beacon Hill e il North End, ad esempio, ospitano splendide dimore coloniali. L'architettura e l'atmosfera delle strade acciottolate sono un must per gli amanti della vita urbana.

Entrance to the Boston Museum of Fine Arts.

- © Jay Yuan / Shutterstock

Un cambio di atmosfera al Waterfront. Qui le banchine del porto e l'oceano offrono un intenso senso di evasione. In alternativa, per una dose di edifici e di eccessi americani, la zona del centro e il Financial District sono di sicuro interesse! Se avete un bisogno irrefrenabile di cultura, partite alla scoperta dei più grandi musei della città. La scelta sarà difficile. Il Boston Museum of Fine Arts e l'Isabella Stewart Gardner Museum offrono un'enorme e preziosa collezione d'arte. Un consiglio? Visitateli entrambi!

Harvard campus, Boston.

- © Jon Bilous / Shutterstock

Infine, non perdete l'occasione di esplorare il campus di Harvard! Un nome mitico e famoso in tutto il mondo. Questo tempio della conoscenza e della cultura si trova a pochi chilometri dal centro di Boston. Raggiungibile in metropolitana, l'Università di Harvard, inaugurata nel 1636, può essere visitata in compagnia di studenti volontari. Un'altra esperienza eccezionale che solo Boston può offrire. Boston e i suoi dintorni hanno così tanto da offrire che un soggiorno qui è il sogno di ogni viaggiatore!

Gli ultimi articoli

Boston, la destinazione perfetta per lo shopping
Boston

Boston, la destinazione perfetta per lo shopping

Essendo la più grande città del nord-est degli Stati Uniti, Boston ha una vasta gamma di negozi. Infatti, ha la più grande concentrazione di negozi, botteghe e centri commerciali a...
48 ore a Back Bay, il quartiere più cool di Boston
Boston

48 ore a Back Bay, il quartiere più cool di Boston

L'elegante e ricercato quartiere di Back Bay è famoso per le sue boutique, i suoi negozi e i suoi ristoranti. Anche l'architettura è rinomata, con i brownstone vittoriani che fiancheggiano...

Come arrivare?

Boston è raggiungibile in aereo dall'Italia. Alcuni voli prevedono scali in Europa o negli Stati Uniti. La città è raggiungibile anche da altre città americane in aereo, treno o autobus.

Boston

✈️Biglietti aerei per Boston

Biglietti aerei per Boston
A partire da
250 €
Prenota

Dove dormire?

Boston è una delle destinazioni turistiche più popolari degli Stati Uniti. Di conseguenza, l'offerta di alloggi è ampia e in grado di soddisfare le diverse aspirazioni dei viaggiatori. Si noti che la città è anche una delle più costose degli Stati Uniti per quanto riguarda gli alloggi. Ma ricordate di prenotare il prima possibile. Come bonus, potrete beneficiare di tariffe preferenziali!

I nostri 10 hotel preferiti per la vostra vacanza a Boston
Boston
I nostri 10 hotel preferiti per la vostra vacanza a Boston
Boston è una delle principali destinazioni turistiche degli Stati Uniti. La bellezza e le attrazioni culturali della città attirano ogni anno migliaia di visitatori e turisti. Di conseguenza,...

Informazioni pratiche

Cifre chiave

  • Superficie: 232 km²

  • Popolazione: 675.000 abitanti nel 2021

Lingua:

L'anglo-americano è la lingua maggioritaria a Boston; si parla anche lo spagnolo.

Formalità e visti Stati Uniti

Se avete un passaporto vecchio stile, avrete bisogno di un visto, poiché questo tipo di passaporto non è leggibile a macchina e quindi non è sicuro secondo le norme statunitensi. Tuttavia, è possibile utilizzarlo fino alla data di scadenza. Il costo del visto turistico è di 80 euro.

Gli Stati Uniti richiedono un passaporto individuale, indipendentemente dall'età del viaggiatore. I neonati (anche di pochi mesi) e i bambini devono quindi avere lo stesso passaporto degli adulti (o un visto individuale se il bambino è incluso nel passaporto di uno dei genitori che ha un visto). Il passaporto individuale per i bambini deve essere richiesto alla Préfecture o Sous-préfecture de Police del luogo di residenza. È valido per 5 anni.

È necessario richiedere un visto:

  • se si utilizza un passaporto vecchio stile, indipendentemente dalla data di emissione.

Siete esenti dall'obbligo di visto:

  • se siete in possesso di un passaporto biometrico.

Dal 30 settembre 2004, le impronte digitali e le fotografie digitali d'identità sono richieste a tutti i cittadini stranieri.

Per ulteriori informazioni sulle formalità di ingresso negli Stati Uniti, consultare il sito web dell'Ufficio o quello del Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti. Per telefono, il servizio audiotel del Comitato Visit USA fornisce informazioni al numero 0 899 70 24 70 (numero 1).

Per informazioni sui diversi modelli di passaporto, consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri. Per ottenere un visto: consultare innanzitutto il sito web dell'ambasciata. Se non avete ricevuto risposta a tutte le vostre domande, o se pensate di aver bisogno di un appuntamento, potete chiamare un consulente dell'ambasciata al numero 0-810-26-46-26 (14,50 euro a chiamata). È possibile che vi venga chiesto un colloquio. Si consiglia di attendere dalle 4 alle 6 settimane prima che venga fissato un colloquio.

Si prega di notare che le domande di visto non saranno più accettate per posta, ad eccezione dei bambini fino a 13 anni e delle persone di 80 anni o più.

Religione:

Il protestantesimo è la religione maggioritaria negli Stati Uniti. Sono rappresentati anche il cattolicesimo, l'ebraismo, il buddismo e l'islam.

Valuta:

La valuta è il dollaro statunitense (USD), il cui tasso di cambio può subire forti fluttuazioni (è preferibile utilizzare banconote di piccolo taglio). È diviso in 100 centesimi. Ci sono molti uffici di cambio, ma i tassi sono più alti negli aeroporti che in città. Non ci sono problemi a cambiare i traveller's cheque. Tutte le principali città sono ben attrezzate con bancomat e sportelli bancari aperti 24 ore su 24, che consentono di prelevare contanti ovunque con qualsiasi carta di credito internazionale. Il pagamento con carta bancaria è molto diffuso, mentre l'uso di assegni è relativamente poco comune. Le banche sono generalmente aperte dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 13.00 il sabato.

Trasporti:

Per spostarsi a Boston è necessario utilizzare i trasporti pubblici. La città può essere esplorata in metropolitana, treno e autobus.

Salute:

Non sono richieste vaccinazioni specifiche, ma si consiglia vivamente di stipulare un'ottima assicurazione (spese di assistenza e di rimpatrio) in caso di malattia o incidente, dato il costo molto elevato delle cure mediche negli Stati Uniti.

Elettricità:

Lo standard attuale negli Stati Uniti è 110 V 60 Hz. Le prese elettriche hanno 2 o 3 pin piatti. Un adattatore è indispensabile.

Tasse:

I prezzi dei prodotti esposti nei negozi sono sempre al netto delle tasse. È necessario aggiungere l'imposta statale. In alcune città può essere applicata un'ulteriore tassa locale agli alberghi, per un totale che può variare dall'11% al 14%. I prezzi indicati nel settore dei servizi (ristoranti, taxi) escludono sempre la mancia: è consuetudine aggiungere una mancia del 15% al prezzo indicato. Se si paga con carta di credito, è necessario aggiungere la mancia e comporre il conto finale prima di firmare.

lightbulb_outline Consigli della redazione

Il modo migliore per esplorare Boston è a piedi. Non dimenticate un buon paio di scarpe da ginnastica: il centro città e il lungomare sono mete perfette per camminare. Potrete scoprire l'atmosfera di questa città storica a vostro piacimento.

Link Utili
Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti
Ufficio del Turismo

explore Prova i nostri comparatori

Ultime notizie
Alto Atlante Marocchino
Roadtrip di 7 giorni nell'Alto Atlante marocchino
Gironda
La Gironda in bicicletta
Fuerteventura
3 giorni per scoprire i parchi naturali di Fuerteventura
Fuerteventura
Top 10 dei migliori alloggi economici a Fuerteventura
Tutte le notizie
Zone turistiche di alto livello
Mykonos
Mykonos
Le Cinque Terre
Le Cinque Terre
Costa Azzurra
Costa Azzurra
La Provenza
La Provenza
Costiera Amalfitana
Costiera Amalfitana
Ibiza
Ibiza