Isola di Sal: Buracona - Capo Verde

Condividi su: Twitter Facebook Google+
Patrice Hauser Piscina naturale sull'isola di Sal
Piscina naturale sull'isola di Sal

La Buracona è un ottimo posto per fare delle immersioni.

Scopri Isola di Sal: Buracona

Situata a nord-est di Espargos, una grotta lascia intravedere un mare turchese, chiarissimo e limpido. Si tratta di un luogo ideale per gli amanti delle immersioni. Nei pressi, una piscina naturale permette di fare il bagno e di godersi il luogo. Attenzione, il posto può essere pericoloso a causa di grandi onde che vengono a infrangersi sugli scogli vulcanici.
Poco lontano, un impressionante miraggio offre uno spettacolo singolare e ingannatore. Sarebbe uno dei più bei miraggi per chi avesse camminato per giorni e giorni nel deserto: l'illusione è perfetta, ma sarebbero molto delusi di non trovare neanche un po' d'acqua e di frescura.

Patrice Hauser L'isola di Curral Velho
L'isola di Curral Velho

A qualche centinaia di metri al largo, l'isola di Curral Velho (Ilheu Curral Velho) è una rocca classificata riserva ornitologica (fregate e albatros).

Patrice Hauser Duna di Curral Velho
Duna di Curral Velho

Il sito deve il suo nome agli scheletri di corallo che formano la duna e la spiaggia, che le conferiscono questo incredibile colore bianco.

Patrice Hauser Curral Velho a Boa Vista
Curral Velho a Boa Vista

Malgrado la recente vicinanza di un resort, il sito di Curral Velho è pressoché deserto, a immagine di tutto il sud-est di Boa Vista.

Patrice Hauser L'antico villaggio di Curral Velho
L'antico villaggio di Curral Velho

In questo luogo si trova un villaggio di pescatori, al riparo della duna. Gli abitanti sfruttano anche una salina.

Patrice Hauser Curral Velho lato deserto
Curral Velho lato deserto

Curral Velho è circondato dalla salina, dal mare e da un superbo reg, deserto roccioso dai colori cangianti nel corso della giornata.

I siti

Capo Verde : Scopri le nostre città