La cordigliera delle Ande. - Bolivia

Condividi su: Twitter Facebook Google+
Fotosearch / Age Fotostock Cerro Torre
Cerro Torre

Il Cerro Torre è una delle più inaccessibili cime del Campo de Hielo Sur; è situato in una regione contesa fra Argentina e Cile

Scopri La cordigliera delle Ande.

In Bolivia questa catena montuosa si scinde in due. A est la cordigliera reale si estende per 500 km con le sue 300 vette che superano i 5.000 m di altitudine. A ovest la cordigliera occidentale presenta numerose cime vulcaniche, come il Sajama che si eleva a 6.500 metri.

Gualtiero Boffi / age fotostock Deserto di Atacama
Deserto di Atacama

Il deserto di Atacama è il deserto più asciutto del globo, protetto dalle Ande e dalle montagne litoranee

Fotosearch / Age Fotostock Campo de Hielo Sur
Campo de Hielo Sur

Panoramica sul Campo de Hielo Sur, visto del Cerro Torre. Il campo di Hielo Sur è un'immensa calotta glaciale situata in Patagonia, sulla frontiera tra Cile e Argentina.

Fotosearch / Age Fotostock Monte Fitz Roy
Monte Fitz Roy

Vista aerea del monte Fitzroy. Noto anche come Cherro Chaltén, la montagna è situata nel parco nazionale dei ghiacciai, nella regione di Santa Cruz in Patagonia

A.Lorgnier © Cordigliera delle Ande
Cordigliera delle Ande

La cordigliera delle Ande è un'importante catena montuosa dell'America meridionale, situata nella parte più occidentale del continente.

Imagebroker / age fotostock Cime innevate
Cime innevate

Con i suoi 7.200 km di lunghezza (dall'istmo di Panama, a nord, fino a Capo Horn, a sud) la Cordigliera delle Ande è considerata la catena montuosa più lunga del mondo.

I paesaggi

Bolivia : Scopri le nostre città