Ritorno alla home page, logo Easyviaggio

Qui : Home

Informazioni

Italia del Sud

Giugno di mare e di musica per il Lazio

Spesso accade l'estate, quando le municipalità hanno le geniali idee di organizzare concerti - spesso gratuiti - all'aria aperta, eventi che ci fanno godere di un eventuale lungomare, nelle caldi sere estive quando passeggiata e gelato sono d'obbligo.

E anche la regione Lazio si iscrive nella scia musicale, organizzando quest'anno la prima edizione del festival internazionale "Sul mare del Lazio". Ospiti dell'evento nomi conosciuti della musica italiana - come Subsonica, Max Gazzè, Carmen Consoli, Marlene Kuntz e Afeterhours. Sei concerti, a entrata gratuita, si terranno nelle più suggestive località balneari della regione, occupando i quattro fine settimana di giugno.

La prima tappa dei concerti sarà la città di Formia cha accoglierà i Subsonica, venerdì 6 giugno. Il palco sarà allestito sul Molo Vespucci, con vista assicurata sul mare. Lo stesso palco sarà occupato il giorno successivo da Max Gazzè. La sicula Carmen Consoli si esibirà, poi, nella cornice del Parco Nazionale del Circeo, il sabato successivo (14/06), seguita il venerdì (20/06) dai ritmi più veloci di Enzo Avitabile & Manu Dibango ed i Bottari di Portici. Sempre nelle vicinanze, la cittadina di Nettuno sarà la tappa finale del festival: allestendo il palco in Piazza San Rocco, ospiterà rispettivamente i gruppi di rock alternativo dei Marlene Kuntz (27/06) e dei Afterhours (28/06).

L'assessorato al Turismo della Regione Lazio spera, inoltre, sensibilizzare il pubblico giovanile in un percorso di riscoperta del litorale, con circuiti di particolare interesse naturalistico. Infine, in concomitanza del festival, si terrà un'esposizione dedicata al sud del Lazio, che mostrerà i lavori di giovani fotografi professionisti selezionati all'interno di "Fotografia - Festival Internazionale di Roma". Insomma di che giustificare un'uscita serale, assaporando i colori, i suoni e gli odori del lungomare romano.

La redazione.

In breve

Formalità

Kempinski Palace a Portorose

La Kempinski Hotel apre una struttura di lusso in Slovenia. Basato nella città Leggi il seguito

Salute

Travel medicine, novità

Qualche tempo fa la rivista medica britannica The Lancet aggiornava sui recenti Leggi il seguito

Sicurezza

Prudenza in Thailandia

Data di ieri, 7 ottobre 2008, l'annuncio pubblicato sul sito del Ministero degli Leggi il seguito

Trasporti

Sciopero generale in Grecia mercoledì

Il presidente del sindacato del personale della compagnia aerea nazionale greca Leggi il seguito

Ambiente

Dubai sogna un avvenire verde

Essendo lo sviluppo turistico uno dei principali assi economici della città Leggi il seguito

Easy viaggio ti consiglia per organizzare al meglio la tua vacanza, senza sorprese.

Confronta i prezzi di oltre 300 000 offerte viaggi delle più grandi agenzie viaggi, e trova il tuo biglietto, il tuo hotel e il tuo autonoleggio al miglior prezzo.

Easyviaggio : 71, rue Desnouettes - 75015 Paris . Tél : +33 1 44 25 94 00 - fax : +33 1 44 25 94 01 . SA al capitale di 50.000 Euro
RCS Paris 504 668 179 - Email : Contatti

Easyvoyage Network