questo evento non è più in corso. Per trovare tutte le informazioni su manifestazioni, feste e spettacoli attualmente in svolgimento, consulta la nostra rubrica

"Agenda".
 
  • easyviaggio.com
  • Voli
  • Hotel
  • Volo+Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Icona calendario della data di andata
Icona calendario della data di ritorno

Calendario delle manifestazioni | Mondo

Buskers, è concorso!

Emilia-Romagna - dal 17/08/2012 al 26/08/2012

Torna puntuale il Ferrara Buskers Festival, l'appuntamento emiliano con le arti di strada che prenderà forma dal 17 al 26 agosto.
Quest'anno, in occasione dei suoi primi venticinque anni di vita, la manifestazione organizza un workshop fotografico pensato per catturare in immagini la musica di strada, e per supportare con il ricavato le popolazioni colpite dal terremoto.

L'iniziativa coincide con la durata del festival (parte un giorno dopo, il 18) e sarà condotta dai fotografi Joe Oppedisano e Marco Caselli Nirmal. Sotto la loro guida, i partecipanti affronteranno un percorso didattico intrigante, volto a far sperimentare il reportage in strada, la ritrattistica in studio, diverse tecniche fotografiche e i fondamenti dell'informatica digitale.
Aperto ad appassionati e curiosi, si legge sul comunicato che promuove l'iniziativa, il workshop sarà la pedana di lancio per i migliori: le immagini più riuscite, scattate durante le fasi dello stage, verranno selezionate per un'esposizione con catalogo nella prossima edizione del Festival.
Attenzione! Per partecipare il tempo stringe: le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto.

Gli organizzatori ricordano infine a chi cercasse un alloggio, che una convenzione è stata stipulata con alcune strutture alberghiere: garantisce prezzi agevolati.

Emilia-Romagna
pubblicità